Outdoors: lo spazio che mi rappresenta. Si parte!


Outdoors: lo spazio che mi rappresenta. Si parte!

logo

Contribuire a consolidare una rete nazionale di giovani attivi all’interno di esperienze di aggregazione e protagonismo giovanile allargato ad 8 regioni italiane, che possa a partire dalle proprie esperienze, sviluppare un’azione di mappatura a livello locale delle diverse modalità, metodologie e strumenti diffusi negli spazi esterni utilizzati dai giovani nelle città e il rapporto tra esse e le istituzioni locali.

L’esperienza del progetto nel suo complesso fornirà un contenuto quanto più concreto possibile all’esercizio di una cittadinanza informata, consapevole e critica esercitata nelle forme della costruzione di strumenti e spazi per il tempo libero e la crescita culturale dei giovani. Grazie a questi spazi e strumenti, i partecipanti potranno comprendere a pieno il grande potenziale rappresentato dall’utilizzo di strumenti di partecipazione alla vita delle propria comunità.

– Vuoi conoscere quali possono essere le forme e modalità per ideare, gestire, realizzare uno spazio di    aggregazione per i giovani?

– Vuoi confrontarti con altri ragazzi e ragazze impegnati nella gestione di spazi giovanili in altre città italiane?

– Vuoi fare qualcosa per smuovere le acque in città?

E’ esattamente ciò che cercheremo di portare avanti con il laboratorio “Outdoors: lo spazio che mi rappresenta”. Un percorso di scambio con ragazzi e ragazze di 8 regioni diverse attraverso il linguaggio della radio, del video e della stampa ci farà apprendere, conoscere, progettare, sperimentare sulla questione degli spazi nella tua città.

Arci Catania, Piazza Carlo Alberto, 47

Primo incontro mercoledì 11 febbraio ore17:00

Incontro nazionale a Roma dal 30 marzo al 3 aprile

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *