ReCyproCity – Cineforum


Ecco i prossimi appuntamenti con il Cineforum:

Mercoledì 12 Febbraio
> Un tocco di zenzero
>Commedia – Grecia 2003 – Tassos Bolumetis

Il professore di astronomia Fanis, greco di origine Rūm con l’hobby della cucina, in occasione della visita del nonno, ripercorre la sua vita sul filo dei ricordi, fino a reincontrare la sua amica d’infanzia – di cui era innamorato – per scoprire che le loro strade, separate dalla deportazione dei greci dalla Turchia, non potranno mai più reincontrarsi.
> Film visivo che, attraverso le varie metafore delle spezie e della colorata cucina turco/ellenica, rientra nel filone “gastronomico” della cinematografia.

Mercoledì 26 Febbraio
> In This Waiting
> Documentario – Cipro 2011 – Anna Tsiarta

Circa 2000 tra Turco-Ciprioti e Greco-Ciprioti scomparvero nel nulla durante il periodo che intercorse tra i conflitti del 60′ e l’invasione Turca dell’isola nel 1974. Questo documentario ripercorre la storia di quegli anni attraverso interviste ai familiari delle persone scomparse, dagli ultimi momenti passati con i loro amati alle recenti indagini che hanno iniziato a fare lucequesto su terribile aspetto del conflitto Turco-Cipriota. Una narrazione che racconta ciò che è successo e di come il conflitto abbia diviso non solo la nazione ma anche le vite degli abitanti di questa stupenda isola.

Vi aspettiamo all’ARCI, in piazza Carlo Alberto 47, Catania, alle ore 20:30 per proiezione ed aperitivo (Ingresso Gratuito).

Vi invitiamo anche a visionare il nostro blog:

http://recyprocity.wordpress.com/

e la pagina FB dedicata al cineforum

https://www.facebook.com/events/645334738835480/?ref_newsfeed_story_type=regular

Stay tuned!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *