ReCyproCity


Cari amici e amiche,

il circolo ARCI Melquiades, in collaborazione con Politistiko Ergastiri Omoloyon è lieto di invitarvi al primo appuntamento di RecyproCity!
Le attività alle quali vi invitiamo hanno lo scopo di sensibilizzare la comunità locale sui drammatici conflitti attualmente in corso nel mondo ed in particolare sulla delicata questione cipriota.
Cipro è infatti, ancora oggi, una terra martoriata e l’ultima capitale eu
ropea divisa a causa di interessi politici ed economici molto più grandi della volontà dei propri abitanti.

Obiettivo del progetto è anche quello di diffondere conoscenza e di sensibilizzare la società civile circa i rischi derivanti dai conflitti culturali cosi  vi invitiamo a crescere con noi.

Vi ricordiamo il prossimo appuntamento:

 Primi appuntamenti:   Mercoledì 22 – Sharing an Island di Danae Stylianou - Documentario - Cipro 2011 Premiato dalle Nazioni Unite come miglior Progetto 2011 nell'ambito del progetto la Engage e vincitore, nel 2011, dello Stelios Award, "Sharing an Island".  E' la storia di sei giovani ciprioti,  tre greco-ciprioti, che vivono a sud della zona cuscinetto di Cipro e tre turco-ciprioti, che vivono a nord di essa e che non conoscendosi tra di loro accettano di condividere una casa per cinque giorni. Insieme intraprenderanno un viaggio nella Cipro divisa e discuteranno circa le loro diverse prospettive storiche, il proprio passato ed insieme immagineranno un futuro migliore. Mercoledì 29E ora dove andiamo? di Nadine    Labaki – Commedia – Francia 2011

Ambientato in un piccolo villaggio del Libano, racconta la storia di una piccola comunità di musulmani e cristiani che hanno deciso di isolarsi dal resto del paese per convivere in pace ed armonia. E’ una commedia al femminile nella quale le donne del villaggio, grazie alla loro forte amicizia, mettono in atto piani esilaranti per distrarre gli uomini del villaggio per allentare le tensioni interreligiose che dal resto del paese sono giunte fino al loro villaggio di pace

Vi aspettiamo all’ARCI, in piazza Carlo Alberto 47, Catania, alle ore 20:30 per proiezione ed aperitivo. 

Vi invitiamo anche a visionare il nostro blog: http://recyprocity.wordpress.com/

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *