Cari amici e amiche,
il circolo ARCI Melquiades, in collaborazione con Politistiko Ergastiri Omoloyon è lieto di invitarvi al primo appuntamento di RecyproCity!
Le attività alle quali vi invitiamo hanno lo scopo di sensibilizzare la comunità locale sui drammatici conflitti attualmente in corso nel mondo ed in particolare sulla delicata questione cipriota.
Cipro è infatti, ancora oggi, una terra martoriata e l’ultima capitale europea divisa a causa di interessi politici ed economici molto più grandi della volontà dei propri abitanti.
Obiettivo del progetto è anche quello di diffondere conoscenza e di sensibilizzare la società civile circa i rischi derivanti dai conflitti culturali cosi vi invitiamo a crescere con noi.
Vi ricordiamo il prossimo appuntamento:
Mercoledì 29 – E ora dove andiamo? di Nadine Labaki – Commedia – Francia 2011
Ambientato in un piccolo villaggio del Libano, racconta la storia di una piccola comunità di musulmani e cristiani che hanno deciso di isolarsi dal resto del paese per convivere in pace ed armonia. E’ una commedia al femminile nella quale le donne del villaggio, grazie alla loro forte amicizia, mettono in atto piani esilaranti per distrarre gli uomini del villaggio per allentare le tensioni interreligiose che dal resto del paese sono giunte fino al loro villaggio di pace
Vi aspettiamo all’ARCI, in piazza Carlo Alberto 47, Catania, alle ore 20:30 per proiezione ed aperitivo.
Vi invitiamo anche a visionare il nostro blog: http://recyprocity.wordpress.com/