Dal 28 Giugno Quality in Evs trainings Forum 1° incontro internazionale di formatori Sve



Dal 28 Giugno al 2 Luglio 2011 si svolge a Zafferana Etnea (CT) presso l’Hotel Emmaus il seminario internazionale “Quality in Evs Trainings Forum”. Il seminario, che rappresenta il primo incontro internazionale di formatori attivi nel ciclo di valutazione e formazione del Servizio Volontario Europeo, vedrà impegnanti in un intenso programma ben 36 formatori provenienti da 17 paesi diversi dell’Unione Europea, del Sud Est Europa e dell’Est Europa e Caucaso. Obiettivo del seminario è rafforzare e sviluppare lo scambio di esperienze e metodologie nel campo della formazione dei volontari del Servizio Volontario Europeo che è un azione del programma Gioventù in Azione che offre l’opportunità ai giovani di realizzare un’esperienza formativa e di volontariato in un altro paese europeo.
I formatori all’interno del programma di lavoro rifletterannno e elaboreranno nuove strategie e metodi per rafforzare la dimensione dell’apprendimento all’interno delle esperienze di mobilità e volontariato internazionale.

L’incontro e promosso da Arci Catania in collaborazione con la rete di formatori Replay con il supporto del programma Gioventù in Azione, Azione 3.1 e della Regione Sicilia, “APQ giovani protagonisti azione 5 orientati verso l’Europa”

Qui le foto dell’evento

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *