Aderisci e Sostieni


Due sono le forme di adesione all’associazione:
1) Adesione individuale. Per diventare socio dell’arci basta tesserarsi presso uno dei nostri circoli o presso la sede del comitato. La tessera Arci costa 8 euro. Sono previste svariate convenzioni e facilitazioni per i soci sia a livello nazionale che locale.

2) Adesione di un’associazione alla rete Arci. Un’associazione costituita, o che si sta per costituire, può aderire all’Arci ed entrare così a far parte di una delle più grandi reti associative del nostro paese. Le associazioni affiliate all’Arci si chiamano Circoli e sono la base della nostra struttura associativa e il luogo primario per partecipare attivamente alla vita dell’associazione. Sono previste diverse agevolazioni e convenzioni riservate ai Circoli che aderiscono all’arci. I Circoli Arci in quanto articolazioni territoriali di Arci Nuova Associazione sono iscritti all’albo delle associazioni di promozione sociale.

Per maggiori informazioni su agevolazioni e convenzioni vai qui.

Per i circoli attualmente affiliati all’arci vedi la nostra homepage e i relativi link.

Se la vostra associazione/gruppo è interessata ad aderire, contattateci per i dettagli sulle modalità di adesione.
Email: catania@arci.it Tel. 0958207675
Responsabile sviluppo associativo: Fabio Tomasello 3483152734
Presidente: Dario Pruiti 3285509289

Per sostenere le attività di Arci Catania è possibile:

a) effettuare una donazione /contributo all’arci
in contanti presso la nostra sede
– attraverso bonifico bancario Coordinate bancarie IBAN:  IT85 N050 1804 6000 0000 0123 416 presso Banca Popolare Etica Agenzia di Palermo Intestatario del Conto:  Arci Comitato Territoriale di Catania (nella causale specificare nome e indirizzo del donante e se si intendono sostenere specifiche attività)

A tutti coloro (persone fisiche, aziene o altre entità giuridiche) che effettueranno un contributo o donazione ad Arci Catania verrà rilasciata una ricevuta valida ai fini delle detrazioni o deduzioni fiscali previste dalla legge sull’associazionismo di promozione sociale lg 383/2000. Per approfondimenti clicca qui.

b) donare all’Arci il 5 per mille.  I 2/3 di quanto donato verranno traferiti da Arci Nazionale ad Arci Catania, la restante parte al fondo di sviluppo associativo. Per maggiori informazioni su come donare il cinque per mille all’arci e sulla campagna nazionale clicca qui.