Comunicazione sospensione ricevimento al pubblico


Cari e Care,

sinceramente non avremmo voluto ma capirete che non abbiamo alternative. Gli uffici del comitato Territoriale di Arci Catania rimarranno chiusi al pubblico per l’emergenza Covid19 e proprio per contribuire al contenimento dell’epidemia.

I progetti del Servizio Civile non impegnati in attività utili per l’emergenza saranno sospesi come deciso dal relativo Dipartimento del governo italiano.

Comprendiamo che nei momenti difficili la paura è la soluzione più facile, soprattutto se è generata da fughe di notizie e/o notizie inesatte. Comprendiamo anche che la leggerezza, a volte, è l’antidoto migliore all’angoscia. Tuttavia sappiamo anche che panico e semplificazione non sono mai le soluzioni migliori.

Per questo motivo abbiamo valutato attentamente se sospendere o meno le nostre attività di apertura al pubblico e se oggi abbiamo deciso di farlo non è soltanto per il freddo rispetto della legge (nessuno ci impone la chiusura). Abbiamo deciso di farlo per dare un segnale di protezione civica, di attenzione nei riguardi dei più deboli, di solidarietà per tutte quelle e quelli che, di fatto, rischiano più di noi.

Rimarremo attivi e in contatto, e insieme ai nostri circoli intraprenderemo le iniziative possibili a tutela di tutti e di tutte, in carcere, in ospedale o a casa: non rinunceremo mai all’ambizione di creare una società più equa e solidale.

Sappiamo che non è il momento delle polemiche ma prima o poi bisognerà chiarire perché la sanità pubblica, in questi anni, è stata massacrata e indebolita. Bisognerà capire perché i centri di detenzione sono così affollati e in subbuglio. Bisognerà interrogarsi su quali politiche sociali radicalmente più giuste bisognerà adottare in questo Paese.

In questo momento ci sentiamo di dire soltanto che siamo vicini alle lavoratrici ed ai lavoratori che continueranno ad andare sui luoghi di lavoro affollati e ringraziamo tutte le operatrici e gli operatori della sanità pubblica e degli ospedali.

Riapriremo gli uffici non appena possibile. Per ogni comunicazione potrete contattarci sui social e all’indirizzo mail catania@arci.it.

In ultimo sappiate che abbiamo solo temporaneamente chiuso gli uffici, non la speranza!

Avanti!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.