Prossimi eventi @Circoli | Newsletter 13-19 luglio


13/7 Lunedì

ore 21:00 “Musica da cortile” LIVE Ancora Cantautori Cercasi @Makeba Misterbianco

Band acustica formata da due chitarristi cantanti – cantautori Carmelo Greco ed Antonio Miccichè e dal contrabassista Salvo Lombardo. Il repertorio del gruppo oltre ad essere ispirato alla musica dei grandi cantautori con gran parte dei brani riarrangiati ex novo in chiave acustica nelle più disparate e “disperate” versioni (blues, bossa nova, gipsy jazz, flamenco) offre ampi spazi dedicati a musica di composizione propria.

 

ore 21:30 GammArena “Circo al Cinema” @Gammazita

Con l’arrivo dell’estate la piazzetta si trasforma in un cinema sotto le stelle! Abbiamo scelto di inaugurare la stagione 2015 della GammArena con la rassegna cinematografica “Circo al Cinema”. Cinque film che vi condurranno alla scoperta delle varie sfaccettature della cultura buskers e del circo sociale: facendovi sorridere, commuovere e riflettere, con alcune delle più belle immagini con cui la cinematografia ha saputo raccontare il mondo delle arti di strada. Questo lunedì: “Patch Adams”

 

15/7 Mercoledì

ore 18:00 NoMade nella Città (In)Visibile @Comitato Territoriale Catania

Ritorna NoMade insieme alla Città (In)Visibile per un’altra giornata dedicata alla riappropriazione degli spazi pubblici. Spazi lasciati in stato di semi-abbandono che, con il passare del tempo, sono diventati a tutti gli effetti “invisibili”.
In occasione di questa festa, i laboratori della Città (in)Visibile presenteranno i loro lavori accanto ad attività e artisti dei Circoli Arci della provincia. Tra le altre cose ci saranno:
Mostra fotografica da Laboratorio Video Fotografico Città InVisibile
Cucina interculturale
Ore 18:00 Laboratori e attività aperte al pubblico
Ore 19:00 Assemblea sugli Spazi: fruizione e gestione nella Provincia di Catania
Ore 20:00 Musica e Teatro
Il programma completo con tutte le attività lo trovate sulla pagina dell’evento!

 

ore 21:00 14 KILOMETROS al King @AsylEasy Videoguide

Vi aspettiamo al King Multisala Cinestudio con una testimonianza sulla migrazione e una riflessione per l’accoglienza e l’integrazione. Prima della proiezione del film di Gerardo Olivares “14 Kilometros”, sarà presentato il progetto Videoguide AsylEasy. Biglietto unico 3 euro.

 

16/7 Giovedì

ore 21:00 4DJANGO Trio @Makeba Misterbianco

All’interno della stagione musicale estiva “Musica da cortile” del Mama si esibiranno i “4Django”, una formazione musicale nata nel 2006. E’ tra le prime band ad aver girato la Sicilia per diffondere e divulgare il Jazz-Manouche, genere molto in voga negli anni ’50-’60 in Europa ed anche in Italia, che attualmente vive una seconda “renaissance” grazie al sempre crescente numero di amatori e musicisti che contribuiscono, con la loro passione e dedizione, al diffondersi di questa particolare e preziosa cultura musicale.
Sebastian Scuderi – Chitarra e Voce
Luca Pattavina – Chitarra
Luca Nicotra – Contrabbasso

 

17/7 Venerdì

ore 21:30 Cinema all’aperto “Pride” @CreAttiva Aci Castello

Inauguriamo con la proiezione di “PRIDE” una lunga serie di appuntamenti con il cinema all’aperto che si terranno nella terrazza del circolo. Gli altri appuntamenti saranno sempre di giovedì alle 21:30, solo per questa settimana lo faremo di venerdì.

 

18/7 Sabato

ore 22:00 Beija Flor Live @Gammazita

Beija Flor è un duo formato da Alessandra Pirrone e Giulio Matheson. La loro musica nasce da un amicizia lunga una vita e trae ispirazione dalla terra e dal mare, dalla sicilianità meticcia, dal vento e dal vulcano.

Appuntamenti fissi

 

@Faber:
Per creare la Casa di Quartiere: Volete dare una mano per la ristrutturazione della nuova casa di quartiere a San Berillo? Certo che potete! Segnatevi nel doodle e contattateci a circolofaber@ecoballe.info

 

@Casa Pertini Trecastagni:
Spazza-tour dell’Etna: Campagna di monitoraggio fotografico e mappatura delle discariche abusive etnee.

ogni mercoledì alle 21:00 In Giardino Veritas: dal 1 luglio ed ogni mercoledì sera dalle 21:00, Casa Pertini sarà aperta! Potrete strimpellare le vostre chitarre, giocare, portare giochi da tavolo, portare i tavoli per i giochi da tavolo, imboscarvi dietro le palme, dormire su un inconsueto divano a fiori da giardino senza fiori, chiacchierare, ascoltare, fare tutte le attività che riguardano l’essere umano e non.

 

@Gammazita:
ogni lunedì alle 19:00 Didgeridoo
ogni martedì alle 18:30 Corso di basso elettrico
ogni giovedì alle 18:00 Corso di chitarra
ogni domenica alle 18:00 Corso di violino e viola

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.