Prossimi eventi @Circoli | Newsletter 29 giugno – 5 luglio


29/6 Lunedì

ore tba Serata jazz “This foolish trio” @Makeba Misterbianco

 

ore 21:30 GammArena “Circo al Cinema” @Gammazita

Con l’arrivo dell’estate la piazzetta si trasforma in un cinema sotto le stelle! Abbiamo scelto di inaugurare la stagione 2015 della GammArena con la rassegna cinematografica “Circo al Cinema”. Cinque film che vi condurranno alla scoperta delle varie sfaccettature della cultura buskers e del circo sociale: facendovi sorridere, commuovere e riflettere, con alcune delle più belle immagini con cui la cinematografia ha saputo raccontare il mondo delle arti di strada. Questa settimana: “Parnassus” l’uomo che voleva ingannare il diavolo, di Terry Gilliam.

 

1/7 Mercoledì

ore 19:00 Opening Pride @Gammazita

Gli appuntamenti del Pride di quest’anno hanno ufficialmente inizio! Il Catania Pride, organizzato dalle associazioni Arcigay Catania e QUEER AS UNICT, fa parte dell’ONDA PRIDE, un’onda di rivendicazione che coinvolge 15 città italiane e il cui motto di quest’anno è IT’S #HUMAN PRIDE! Ecco i dettagli della giornata d’apertura di giorno 1 luglio:
Ore 19.00 ~ Apericena (a cura di Gammazita) con le mostre fotografiche su “L’Io, il Corpo e L’Eros” di Chiara Di Salvatore Photography, Clelia Giampaolo e Loris mg Rizzo photography.
Ore 21.00 ~ Spettacolo di varietà a tema Drag Queen con Vito Padalino
Ore 21.30 ~ Proiezione corti vincitori del SICILIA QUEER filmfest 2015
Ore 23.30 ~ Dj Set Roberto Manuello
Il Catania Pride proseguirà con tre giorni di eventi culturali e ludici che animeranno la città fino al 4.

 

ore 21:00 In Giardino Veritas @Casa Pertini Trecastagni

Dal 1 Luglio ed ogni mercoledì sera dalle 21:00, Casa Pertini sarà aperta! Potrete strimpellare le vostre chitarre, giocare, portare giochi da tavolo, portare i tavoli per i giochi da tavolo, imboscarvi dietro le palme, dormire su un inconsueto divano a fiori da giardino senza fiori, chiacchierare, ascoltare, fare tutte le attività che riguardano l’essere umano e non. Vi aspettiamo, in giardino veritas!

 

3/7 Venerdì

ore 21:00 ArenaPertini – proiezione “L’uomo che venne dalla Terra” + film a sorpresa @Casa Pertini Trecastagni

A Casa Pertini si inaugurano le proiezioni nel giardino! Vi aspettiamo venerdì 3 luglio dalle 21 con la proiezione di “L’Uomo che venne dalla Terra” di Richard Schenkman, con David Lee Smith, Tony Todd, John Billingsley, Ellen Crawford, Annika Peterson, William Katt, Alexis Thorpe, Richard Riehle- Usa 2007. Un uomo confida ai propri amici di avere 14.000 anni d’eta e di aver vissuto dalla preistoria ai giorni nostri cambiando più volte lavoro, nome e identità. La cosa suscita negli altri una iniziale incredulità, ma finirà poi con lo sgretolare impietosamente tanti dei dogmi su cui si basa la loro vita, fino a conseguenze psicologiche drammatiche. A seguire un film a sorpresa!

4/7 Sabato

ore 10:30 Stage di percussioni di scuola di Samba e Capoeira – “Mestre” Carcarà @Gammazita

Uno stage pensato per approfondire lo studio della musica brasiliana sia samba carioca che capoeira di Bahia. Si svolgerà nei giorni 4 e 5 luglio (sabato e domenica) a Catania, luogo ancora da concordare. La quota di partecipazione è di 35 euro a persona. Gli orari degli appuntamenti sono: Sabato dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 19:30, domenica dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 19:00. Si ricorda ad ogni partecipante di portare con sé il proprio strumento musicale. Per info chiamare Manola Micalizzi 3480849439 o recarsi a Gammazita in piazza Federico di Svevia 92.

 

ore 18:30 Tavolata di quartiere (in notturna) @San Berillo

Ritornano le Tavolate di quartiere in versione notturna. Programma della serata: h20:00 inizio Tavolata, h22:00 proiezione di video interviste alle protagoniste del film “Gesù è morto per i peccati degli altri” di Maria Arena, a seguire
– proiezione di video storici sul quartiere e del documentario ” Le voragini di San Berillo” di Carlo Lo Giudice, introduce Luigi Li Pani
– Reading di Franchina Grasso con brani tratti dal libro “Davanti alla porta”
– presentazione del progetto “Casa di quartiere San Berillo”
– diffusione musicale
La cena è gratuita, vi invitiamo a portare qualcosa da mangiare e/o da bere.

 

5/7 Domenica

ore 18:30 Il Samba dei Libri @Gammazita

Arriva “Il Samba dei Libri”, evento nato dal connubio tra il ritmo della ormai celebre Scuola Popolare di Percussioni Sambazita, e Piazza dei Libri, il piccolo ma grande salotto culturale nato dal basso. E’ proprio in questo modo che Gammazita ha deciso di dare il benvenuto all’estate! Il programma:
– ore
19:00 Inaugurazione della biblioteca che, in vista della bella stagione e grazie a strutture esterne, diventa permanente.
– ore 20:30 reading “Vinicius de Moraes: la donna chitarra” a cusa dell’attrice catanese Alice Ferlito
– ore 21:30 il maestro Carcarà ci porta in Brasile con una Jam Sassion tutta da ballare
Durante l’evento si assisterà alla conclusione dello Stage di Percussioni di Samba Carioca e Capoeira di Bahia tenuto dal Mestre Carcarà.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.