Prossimi eventi @Circoli | Newsletter 22-28 giugno 1


22/6 Lunedì

ore 21:°° Induo band @Makeba Misterbianco

Il primo appuntamento di “Odio i lunedì” dell’Estate del Mama. Acoustic*experience. Ingresso gratuito.

 

ore 21:30 GammArena “Circo al Cinema” @Gammazita

Con l’arrivo dell’estate la piazzetta si trasforma in un cinema sotto le stelle! Abbiamo scelto di inaugurare la stagione 2015 della GammArena con la rassegna cinematografica “Circo al Cinema”. Cinque film che vi condurranno alla scoperta delle varie sfaccettature della cultura buskers e del circo sociale: facendovi sorridere, commuovere e riflettere, con alcune delle più belle immagini con cui la cinematografia ha saputo raccontare il mondo delle arti di strada. Si inizia con “Pa-ra-da” di Marco Pontecorvo, anno 2008, Italia.

 

24/6 Mercoledì

ore (tba) Induo band @Gammazita

Gli Induo sono così:
IN – Fabio “FazZ” Arcifa (voce, percussioni, chitarra, armonica e attore protagonista)
DUO – Giuseppe Calcagno (chitarra, voce, basso, tastiere, kazoo) e Andrea Faidutti (voce prima, chitarra, basso, sitar, harmonium e sticazzi)
E un sacco di altri nomi che suonano trombe, sassofoni, piani e forti e organi, armoniche, bassi, contrabbassi, daff, nagara, tabla, dolag, corde vocali e corde di violino, fisarmoniche e tamburelli e mani e piedi e sedie e tavolini.

 

25/6 Giovedì

ore 20:°° Festa di fine corsi @Comitato Territoriale Catania

Siete tutti invitati alla festa di chiusura dei nostri corsi di italiano! Ci vediamo qui in sede (Piazza Carlo Alberto 47) a partire delle 20.00 per la cena interculturale preparata dai nostri studenti. Cibo, musica, condivisione e divertimento!

 

ore 21:°° MamaLudica @Makeba Misterbianco

Un’intera serata dedicata al gioco da tavola sia con giochi semplici per chi vuole iniziare e conoscere questo mondo fantastico, sia titoli più strategici per chi vuole “mettersi in gioco”… la serata è totalmente gratuita. Cosa portare? Tanta voglia di divertirsi e stare insieme!

 

26/6 Venerdì

ore 19:°° Sagra della Masculina @CreAttiva Aci Castello

L’associazione di promozione sociale Arci CreAttiva torna a movimentare l’estate castellese con la V edizione della Sagra della Masculina, evento ricco di sapori, tradizioni e folklore! La sagra si svolgerà al Porticciolo di Aci Castello, la cucina apre a partire dalle 19:30 e i concerti inizieranno tra le 21:30 e le 22:00. Ecco il programma musicale delle tre serate di questa quinta edizione della sagra più gustosa dell’estate:
– Venerdì 26 giugno – Colorindaco in concerto al ritmo di tutti i più grandi classici del panorama musicale internazionale degli anni ’50 ’60 ’70.
– Sabato 27 giugno – La Sicilia Tagghiacianchi Sciou Band che vi farà ballare al ritmo di tromba e rullante.
– Domenica 28 giugno – Trinakriù, pioneri della cultura musicale Reggae/Dancehall nell’Isola di Sicilia.

 

ore 21:°° Saggio finale corso di canto @Makeba Misterbianco

venerdì 26 Giugno il Mama accoglierà il saggio di fine anno accademico del corso di canto tenuto nella nostra sede da Valentina Scillato con gli allievi : Musumara Angela, Giulia Platania, Sophia Indelicato, Aloisio Silvia, Carola di Cardo, Andrea di Cardo, Maria Stella Foti.

 

ore 21:30 “Sotto le Coperte” teatro musicale @Gammazita

“Sotto Le Coperte” è un ventaglio di tanti colori che nasce dall’unione di due sentieri: Barcellona e Sicilia… tra i battiti del cuore e l’emozione.Basso e voce si mescolano per creare, con le canzoni e i testi proposti, la calda sensazione di intimità che si crea sotto le coperte. Diversi linguaggi artistici, come il teatro, la poesia, la pittura, la scultura, si fondono in un caldo spettacolo di cabaret che unisce la versatilità e il carisma istrionico di Sylvia Sánchez con l’esperienza musicale di Santiago Arteaga in un linguaggio peculiare che porterà lo spettatore in un viaggio che esplora la femminilità, la mascolinità e la relazione d’amore in chiave umoristica.

 

27/6 Sabato

ore 10:°° Laboratorio AsylEasy @Comitato Territoriale Catania

“AsylEasy: videoguide goes Italy” è un percorso di crescita e formazione creativa sui temi relativi all’immigrazione, un progetto che prevede la creazione di una video guida sulla procedura d’asilo. Il secondo laboratorio sulla realizzazione degli storyboards si terrà il 27 e 28 giugno a Catania (10:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00). Se ti interessano i diritti umani, la tematica delle migrazioni e del diritto alla protezione internazionale e vorresti imparare a realizzare una video guida, puoi partecipare anche tu inviando la tua iscrizione entro il 25 giugno.

 

ore 16:°° Io so(g)no in Italia @Mistero Buffo Acireale

Siete tutti invitati a partecipare a una festa con musica, arte e cultura da tutto il mondo al Largo Francesco Vecchio, ex Area COM, Acireale. Realizzazione pittorica di 60 bandiere di stati europei, africani e della zona mediorientale. Attività ludico-creative per adulti e bambini. Musica e balli gruppi multiculturali. Concerto AFRO BOUGNA BAND!

 

ore 19:°° Sagra della Masculina @CreAttiva Aci Castello

Seconda giornata della V edizione della Sagra della Masculina, evento ricco di sapori, tradizioni e folklore. Sabato 27 giugno la Sicilia Tagghiacianchi Sciou Band vi farà ballare al ritmo di tromba e rullante!

 

ore 21:°° Proiezione “Il sale della terra” @Makeba Misterbianco

Anche questo mese riproponiamo un film il sabato che precede MAKE’ TERRA. Magnificamente ispirato dalla potenza lirica della fotografia di Sebastião Salgado, Il sale della terra è un documentario monumentale, che traccia l’itinerario artistico e umano del fotografo brasiliano. Co-diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, figlio dell’artista, Il sale della terra è un’esperienza estetica esemplare e potente, un’opera sullo splendore del mondo e sull’irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo.

 

28/6 Domenica

ore 10:°° Laboratorio AsylEasy @Comitato Territoriale Catania

La seconda giornata del laboratorio di “AsylEasy: videoguide goes Italy”. Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

 

ore 18:°° Make’ Terra giugno “sprizzi di sale” @Makeba Misterbianco

Come ogni ultima domenica del mese, questa volta di sera in piazza Mazzini Misterbianco. Esposizione e degustazione di prodotti naturalmente sani dalle 18:00 alle 23:00. Questo mese il tema sarà il sale. Nel corso della serata laboratorio creativo per i più piccoli, laboratorio gastronomico, spaccio di lievito madre, scambio di libri ed esibizione asd scorpion

 

ore 19:°° Sagra della Masculina @CreAttiva Aci Castello

Terza e ultima giornata della V edizione della Sagra della Masculina, evento ricco di sapori, tradizioni e folklore. Domenica 28 giugno suonano i Trinakriù, pioneri della cultura musicale Reggae/Dancehall nell’isola di Sicilia!

 

ore 19:30 Bine ați venit! – AperiCine Rumeno! @Mistero Buffo Acireale

Mistero Buffo saluta Diana, alla fine del cammin di suo Sve, con un aperitivo a base di piatti tipici rumeni e una rassegna di cinema rumeno degli ultimi vent’anni. Ci saranno anche delle storie noir della Transilvania, dei racconti dell’Epoca d’Oro, ondate allegre di musica balcanica e curiosità varie sulla cultura rumena. Vi aspettiamo tutti! Vă așteptăm!


 

Appuntamenti fissi

@Casa Pertini Trecastagni
Spazza-tour dell’Etna: Campagna di monitoraggio fotografico e mappatura delle discariche abusive etnee.

@Gammazita:
ogni lunedì alle 19:00 Didgeridoo
ogni martedì alle 18:30 Corso di basso elettrico
ogni mercoledì e venerdì alle 18:30 Scuola popolare di percussioni Sambazita
ogni giovedì alle 18:00 Corso di chitarra
ogni sabato alle 16 Scuola popolare di giocoleria e circo sociale @Gapa
ogni domenica alle 18:00 Corso di violino e viola


Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

One thought on “Prossimi eventi @Circoli | Newsletter 22-28 giugno