Prossimi eventi @Circoli | Newsletter 15-21 giugno


Gli eventi della settimana dei nostri circoli.

 

15/6 Lunedì

Grest 2015 @Makeba Misterbianco

Sta per iniziare il Grest per bambini all’Arci Makeba: dal 15 giugno al 31 luglio con tanti giochi, laboratori manuali, di cucina, dolci, sulla legalità, attività di lettura creativa, musica, teatro, movimento… e tante altre sorprese!
Ultimi giorni per iscriversi.

 

19/6 Venerdì

ore 21:°° RescueRemedy live @Casa Pertini Trecastagni

Casa Pertini è lieta di invitarvi nel suo giardino per un nuovo live tra palme e alberi! Suoneranno per noi i RescueRemedy, una band rock/pop-rock/alternative-rock nata nel 2010. I membri della band sono accomunati dal desiderio di proporre un sound che è il risultato delle diverse influenze musicali di leggende del rock contemporaneo come Muse, Radiohead, Jeff Buckley, Queen e Coldplay.

 

20/6 Sabato

ore 10:30 Giornata Mondiale del Rifugiato @Amari Caltagirone

Quest’anno molte associazioni e singoli individui hanno deciso di unire le forze per organizzare questa giornata, che sarà focalizzata sul tema dei minori stranieri rifugiati, titolari e richiedenti protezione internazionale, e sulle ragioni delle popolazioni che arrivano sul nostro territorio scappando da guerre e persecuzioni. Sono previsti diversi eventi:
ore 10:30 al Palazzo Ceramico: Tavola rotonda in cui interverranno Roberto Rapisarda, Fulvio Vassallo Paleologo, Hassan Maamri, scuole e associazioni, con la moderazione di Angela Ascanio.

ore 17:30 alla Galleria Fotografica Ghirri: Proiezione del documentario “Young Syrian Lenses”: un focus sulla questione siriana ad opera dei due autori italiani Ruben Lagattolla e Filippo Biagianti.
– Degustazioni etniche a cura di Fatima

 

ore 18:°° Invito all’Opera – Giuseppe Verdi @Makeba Misterbianco

Quarto appuntamento con la Traviata di Giuseppe Verdi, storia di umane follie. A cura del dott. Salvatore Urzì. Ingresso libero.

 

ore 19:30 Festa della Musica – Suoni dal Sottosuolo vol. 2 @Futuro Belpasso

Dopo l’entusiasmante debutto dell’anno scorso l’associazione ARCI Futuro di Belpasso presenta la seconda edizione della “Festa della musica – Suoni dal sottosuolo”, spettacolo dal vivo di artisti emergenti impegnati nella creazione di musica e brani inediti. La manifestazione si terrà nei giorni 20 e 21 Giugno 2015, dalle ore 19.30, presso l’Arena Caudullo di Belpasso (accanto la Villa Comunale). Si susseguiranno sul palco:
Sabato 20: Basse Frequenze Zaenit Karbonica – Officine Efesto – See You Leather Sergio Spampinato
Domenica 21: Dinastia (Maurizio Musumeci) – Fattori Recessivi Hot Rod Band – Andrea Vitale – Paolo Antonio – Sotto I Resti
Special Guest: Qbeta

 

ore 19:30 Festa della Musica di Caltagirone @Amari Caltagirone

La musica libera arriva in Piazza del Municipio a Caltagirone! Con Milk Italia, Quattro Allegri Ragazzi Storti, Lithium Tribute Band Nirvana e Larsen Hard Rock Band.

 


Appuntamenti fissi

 

@Casa Pertini Trecastagni
Spazza-tour dell’Etna: Campagna di monitoraggio fotografico e mappatura delle discariche abusive etnee.

 

@Gammazita:
ogni lunedì alle 19:00 Didgeridoo
ogni martedì alle 18:30 Corso di basso elettrico
ogni mercoledì e venerdì alle 18:30 Scuola popolare di percussioni Sambazita
ogni giovedì alle 18:00 Corso di chitarra
ogni sabato alle 16 Scuola popolare di giocoleria e circo sociale @Gapa
ogni domenica alle 18:00 Corso di violino e viola

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.