Prossimi eventi @Circoli | Newsletter 18-24 maggio


Oltre alla newsletter di questa settimana, in fondo alla pagina troverete gli appuntamenti fissi dei nostri circoli. Tenete d’occhio questa pagina per gli aggiornamenti!

Iniziamo con la nuova iniziativa sul monitoraggio fotografico e mappatura delle discariche abusive etnee promossa dal circolo @Casa Pertini di Trecastagni: Spazza-Tour dell’Etna.
Avete foto di discariche abusive etnee? Spazza-Tour è un progetto partecipato e collaborativo, dunque chiediamo a tutti, singoli ed associazioni attivi su tutto il territorio etneo di dare il proprio contributo alla nostra iniziativa, inviandoci le foto dei loro Spazza-Tour con data e luogo preciso.
Potete postare le vostre foto sulla pagina facebook dell’iniziativa, oppure spedirle a casapertini@gmail.com
.

 

19/5 Martedì

ore 21°° Empty Bed Blues Live @Gammazita
Gli “Empty Bed Blues”, letteralmente “Il blues del letto vuoto”, nome tratto da un brano della grande Bessie Smith, sono un duo acustico formato da Lunaspina e Daniele Ramiro, i quali si propongono di portare in giro un repertorio che valichi qualsivoglia frontiera musicale, etichetta di genere, sfociando in un eclettismo che non vuole conoscere limiti. Spaziando dal blues al rock (classico, contemporaneo, alterinative…) dalla canzone d’autore alla musica tradizionale siciliana, dal rockabilly al rock ‘n’ roll, country, folk, reggae, ballade…

 

22/5 Venerdì

ore 18°° CT Web Radio Meeting @Gammazita
Il primo incontro della città di Catania che apre le porte al mondo delle web radio. L’ iniziativa, promossa da Sbeberz Rasta Radio, ha come obiettivo quello di creare un momento di aggregazione, musica e cultura che abbia come tema il mondo della radiofonia web. La Web radio, realtà in continua diffusione, sta coinvolgendo sempre più appassionati, ritagliandosi così un ruolo importante nel mondo della comunicazione mediatica e della cultura musicale.

ore 18:30 Drum Cirle – Cerchio Ritmico @Gammazita
Un gruppo di persone che si incontrano per fare musica con tamburi e percussioni in un drum circle. Persone di differente età, cultura, genere ed esperienza musicale, tutti uniti nei drum circles. Non si segue uno spartito musicale, non si è limitati in qualche ritmo tradizionale. Ogni drum circle è un evento unico, il ritmo nasce e si sviluppa sul momento e richiede un dialogo tra i partecipanti.
L’attività è promossa dall’associazione di promozione sociale Il Ballatoio Catania e dall’ARCI Gammazita. Si svolgerà il 22 maggio in piazza Federico Di Svevia, proprio davanti l’ingresso del Castello Federiciano. Inizierà alle 18.30 e terminerà alle 20.00.

 

24/5 Domenica

ore 16°° eralavò – Festival delle Storie @Mistero Buffo Acireale
Eralavò è un evento dedicato al piacere di narrare e ascoltare storie. Dalla scrittura alla musica, passando per il teatro e le arti visive, la manifestazione si propone di coinvolgere il pubblico nell’esperienza del racconto attraverso diverse forme di narrazione. Libri viventi, story cubes, laboratori d’arte e scrittura creativa saranno alcune tra le proposte pensate per stimolare la creatività dei partecipanti. Storie cantate e recitate, memoria orale, fotografia, video, musica faranno rivivere uno dei quartieri più belli e dimenticati di Acireale, il quartiere del Suffragio.


Vi ricordiamo inoltre gli appuntamenti fissi:

@RadioMatria: in onda su www.radiomatria.org

ogni martedì alle 19 RaDiok
ogni mercoledì alle 18 TheSlime, ore 20 Vegetable Milk
ogni giovedì alle 11:30 Radio simpatia, ore 17 Sbullonati, ore 20 Dandhi, ore 22 Nessun dorma
ogni venerdì alle 18 YoMbare
ogni sabato alle 19 Il Barrito

 

@Gammazita:
ogni martedì alle 18:30 Corso di basso elettrico
ogni mercoledì e venerdì alle 18:30 Scuola popolare di percussioni Sambazita
ogni domenica alle 18:00 Corso di violino e viola

 

@Mistero Buffo Acireale:
dal lunedì al venerdì Aula Studio dalle 8:30 alle 12:30

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.