“AsylEasy: videoguide goes Italy” cerchiamo volontari!!!


Vi presentiamo il progetto “AsylEasy: videoguide goes italy”, un percorso di crescita e formazione creativa sui temi relativi all’immigrazione!

· Vorresti imparare a realizzare una video guida?
· Ti interessano i diritti umani, la tematica delle migrazioni e del diritto alla protezione internazionale?
· Sei interessato ad apprendere tecniche di educazione non-formale e partecipare a workshops creativi di illustrazioni e di riprese video?

AsylEasy riunisce questi argomenti in un progetto che prevede la creazione di una video guida sulla procedura d’asiloCome partecipare?
Per partecipare dovrete compilare il modulo allegato ed inviarlo agli indirizzi indicati entro il ****5 maggio*****.
CALL PER VOLONTARI / iscrizione per volontari / progetto descrizione
Di cosa si tratta?
Il progetto è volto alla creazione di una video guida multilingue che spieghi in maniera chiara e semplificata l’intera procedura di riconoscimento della protezione internazionale. L’idea nasce dalla volontà di diffondere uno strumento che faciliti la comprensione della normativa italiana ed europea in materia di asilo e che consenta ai migranti di apprendere autonomamente quali sono i loro diritti e le loro responsabilità. Plattform Rechtsberatung, nostra partner del progetto, ha già realizzato e sperimentato l’efficacia di una video guida per richiedenti protezione internazionale in Austria ed è ora motivata a diffondere in Europa uno strumento tanto innovativo e a supportare il nostro imminente lavoro creativo!
Ecco il link delle videoguide già realizzate:http://www.plattform-rechtsberatung.at/index.php/de/videowegweisermainmenue/17-videowegweiser/72-video-eng-1

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.