Proiezione “Looking for flowers in Islamabad”


Vi annunciamo la proiezione del documentario “Looking for flowers in Islamabad” (Pakistan 2013) di Simona Seravesi e Nicola Lucini. Interverrà la regista Simona Seravesi.
L’evento si svolgerà il 19 dicembre 2014 ore 19 al Circolo Prc Olga Benario, Vicolo Beritelli, 7 (traversa Via Rotonda).
Ingresso libero.

Nell’aprile del 2013 Simona Seravesi, un’antropologa che ha lavorato in Pakistan, il regista Nicola Lucini e Antonella Bertolotti, psichiatra e fondatrice della ONLUS Intermed, decidono di fare un viaggio alla ricerca dei “preziosi fiori” di Islamabad, donne e situazioni che raccontano “un altro Pakistan”. Il documentario nasce dagli incontri con alcune attiviste, famose nel paese, da anni impegnate nella lotta per i diritti umani. Nonostante la loro vita sia spesso a rischio, sono riuscite a portare avanti dei cambiamenti in vari settori: dall’educazione delle bambine in zone molto conservatrici, alla sensibilizzazione su tradizioni come i matrimoni precoci o di compensazione, all’approvazione di leggi che salvaguardano maggiormente le donne. Importante nel reportage l’incontro con la comunità Transgender.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.