Festa della Musica 2013


Dopo il grande successo delle ultime due edizioni, in compagnia di Mimì Sterrantino e gli Accusati nel 2012, della Onorata Società e dei Matrimia nel 2011, torna la musica in piazza.
La musica ci piace parecchio. Non sapremmo come vivere senza ascoltare, suonare, creare musica.
Lei accompagna le nostre vite, ci aiuta a crescere e insegna ad apprendere.
La musica ci avvicina alle altre culture.

La festa nazionale quest’anno è dedicata a Enzo Jannacci al grido “si potrebbe sperare tutti in un monod migliore”, un mondo con molta più musica nelle piazze, negli spazi culturali, nei luoghi collettivi, un mondo senza strumenti di morte come il M.U.O.S.

Con questa voglia vi invitiamo Domenica 23 giugno 2013 ore 20:00 presso Piazza Carlo Alberto ( a fera ) a Catania, alla Festa della Musica

GENTE STRANA POSSE: (rap, rock)

Gente Strana Posse è un gruppo nato nel 2004. 
Nel 2006 esce il primo album “La Storia si ripete”, album di 12 tracce in cui il gruppo propone una ballabile fusione tra reggae e rap. 
Nel 2009 esce “Prima della Fine”, morti sul lavoro, gentrificazione, migrazione, sono tra i temi toccati nelle rime di questa nuova produzione, decisamente rap e decisamente rabbiosa
Da Gennaio 2010 GenteStranaPosse allarga la famiglia sperimentando un nuovo progetto musicale “Rap & Rock” con la collaborazione di nuovi musicisti della scena palermitana. La nuova band punta a creare un sound più d’impatto dove le metriche rap si fondono con sonorità rock ed elettroniche rimarcando le tematiche dal basso trattate nei testi e aggiungendo un notevole spessore musicale.

https://www.youtube.com/watch?v=tMXQaLYouuo

 

CIAUDÀ:

Gruppo musicale catanese ,il nuovo modo di essere musica,World music,ritmo e parole,un mosaico immaginario,canto siciliano. Il genere musicale proposto è una commistione di world music con venature pop e folk mediterraneo, i testi dei brani sono viaggi e contenitori, intrisi di sentimenti, dall’amore per la terra, alla tradizione e le metafore sull’esperienza della vita. 

http://www.youtube.com/watch?v=XDUD3sAxMP8

dj set

Banchetti, bar, arrustiemangia, antirazzismo, aggregazione, divertimento.

Organizzato da Arci Catania, Arci Melquiades, Collettivo Tiromancino, Collettivo Scienze Politiche, 

START: H. 20:00 – INGRESSO GRATUITO

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.